Seminario Regionale Abruzzo Scuola Digitale – 12 maggio 2016

Seminario Regionale Abruzzo Scuola Digitale - 12 maggio 2016 L’USR Abruzzo, nell’ambito del progetto abruzzoscuoladigitale e con la collaborazione della Scuola Polo IIS “Alessandrini-Marino-Forti” di Teramo e l’IPSIAS “ Di Marzio-Michetti“ di Pescara, organizza un Seminario Regionale formativo, incentrato sui processi di innovazione della didattica attraverso le tecnologie digitali.

Data:
9 Maggio 2016

Seminario Regionale Abruzzo Scuola Digitale – 12 maggio 2016

Seminario Regionale Abruzzo Scuola Digitale - 12 maggio 2016

Il seminario si terrà presso l’Aula Magna dell’IPSIAS “Di Marzio-Michetti” di Pescara

il giorno 12 maggio 2016 dalle ore 9:30 alle ore 17:30

Durante la mattinata sono previsti gli interventi di  esperti e docenti riguardanti aspetti particolarmente significativi del tema trattato, nel pomeriggio si svolgeranno alcuni workshop durante i quali le scuole abruzzesi potranno presentare gli approcci innovativi e le buone pratiche digitali attuate nella didattica e nella organizzazione scolastica.

Il nostro Istituto non mancherà a questo appuntamento presentando una delle sue esperienze in ambito digitale: L’Ora del codice: a lezione di coding, progetto eseguito dalla classe III della scuola primaria di Poggio Picenze in occasione della settimana del codice organizzata a dicembre scorso.

Seminario Regionale Abruzzo Scuola Digitale - 12 maggio 2016

I DS e/o Docenti che vorranno partecipare al Seminario, potranno iscriversi tramite un modulo,  il cui link sarà pubblicato anche sul sito

www.abruzzoscuoladigitale.it, nel quale potranno selezionare, tra quelli in calendario, il workshop di loro interesse.

Per il programma clicca qui

10 Maggio 2016, 09:30