La Gatt’e Cenerentola: spettacolo di fine anno della Scuola Primaria di Poggio Picenze a cura di Rosella Pezzuti e Sandra Antonelli.
Si parte… i nostri artisti in erba si esibiscono nell’esecuzione di quattro brani musicali di “livello”: Musorgskij, Mozart, Filippo Azzaiolo e Vivaldi!! DSC05608 Dopo il prologo, affidato ad un quartetto… parte scritta-1 DSC05604 …un coro di Gattini a tempo di Rap apre la rappresentazione.
Data: 7 Giugno 2016
Si parte…
i nostri artisti in erba si esibiscono nell’esecuzione di quattro brani musicali di “livello”: Musorgskij, Mozart, Filippo Azzaiolo e Vivaldi!!
Qui la Matrigna riceve la visita della Capera, pettinatrice a domicilio, in uso nel seicento: tra un pettegolezzo e l’altro ci farà conoscere meglio la Matrigna stessa e le sei sorellastre di Cenerentola, al secolo Zezolla.
Finalmente, il bando reale è riuscito a radunare in piazza tutte le donne, per procedere alla prova della chianella. Tutte, proprio tutte, comprese le lavandaie che non brillano certo per buona creanza !!
Un ringraziamento particolare alla nostra Dirigente, sempre presente nei momenti più importanti e significativi del nostro percorso, attenta ad apprezzare l’impegno profuso nel nostro lavoro di oggi e di questo anno scolastico.