Gli alunni della scuola di Poggio Picenze alla Banca d’Italia
DSC_0190 Mercoledì 9 marzo, presso la sede aquilana, si è svolto l’ultimo incontro tra gli alunni della scuola primaria di Poggio Picenze e i rappresentanti dell’istituto bancario, nell’ambito di un significativo progetto finalizzato alla divulgazione tra i più giovani delle fondamentali conoscenze in materia economico finanziaria.
Data:
16 Marzo 2016
Mercoledì 9 marzo, presso la sede aquilana, si è svolto l’ultimo incontro tra gli alunni della scuola primaria di Poggio Picenze e i rappresentanti dell’istituto bancario, nell’ambito di un significativo progetto finalizzato alla divulgazione tra i più giovani delle fondamentali conoscenze in materia economico finanziaria. L’occasione che ha portato insegnanti e studenti sul posto, è stata la mostra numismatica allestita nell’Istituto di Credito e promossa dall’amministrazione comunale di Poggio Picenze.
I bambini hanno potuto ammirare le antiche zecche greche appartenenti a dei militari romani di ritorno dalle campagne belliche nel Mediterraneo e giunte misteriosamente nel territorio del comune, dove sono state ritrovate negli anni 50.
I bambini hanno inoltre assistito a lezioni tenute da esperti della banca sulla storia della moneta e sulle caratteristiche tecniche che garantiscono l’autenticità delle banconote di oggi.
La risposta positiva degli alunni è stata superiore alle aspettative. La partecipazione della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Navelli ha confermato, una volta in più,la sensibilità della scuola nei confronti di tutte le iniziative finalizzate alla formazione a tutto tondo dei nostri giovani.
Ultimo aggiornamento
3 Aprile 2016, 15:25