ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO DEL 20-21 NOVEMBRE 2022: PUBBLICAZIONE MODULISTICA PER LA COSTITUZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI

Si pubblica in data odierna la modulistica in oggetto ricordando ai Sigg.

Data:
27 Ottobre 2022

Si pubblica in data odierna la modulistica in oggetto ricordando ai Sigg. Genitori, ai Docenti e al Personale A.T.A. dell’I.C. Navelli che:

Le LISTE dei CANDIDATI, senza distinzione di ordine di scuola, debbono essere presentate personalmente,da uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale, presso l’Ufficio di Segreteria della Scuola,dalle ore 9,00 del 02 novembre 2022 e non oltre le ore 12,00 del 5 novembre 2022 (il giorno 31/10/2022 l’Ufficio di Segreteria sarà CHIUSO).

Ciascuna LISTA può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna  categoria (massimo 12 per genitori e docenti, massimo 2 per il personale ATA).

I CANDIDATI debbono essere elencati con l’indicazione del Cognome, del Nome, del luogo e data di nascita. Inoltre, gli stessi devono essere segnati  da numeri arabici progressivi (1, 2, 3, ecc.).

I PRESENTATORI della lista, in possesso del diritto di elettorato attivo e passivo per la componente di appartenenza, devono essere almeno 20 per i genitori. Per i docenti le liste devono essere presentate da almeno 9 elettori e per il personale ATA da almeno 3 (in entrambi i casi 1/10 degli aventi diritto al voto, con arrotondamento all’unità superiore).

Ciascuna LISTA deve essere contraddistinta da un MOTTO. Deve essere presentata, a pena di esclusione, entro i termini sopra indicati e sarà censita e individuata, a cura della Commissione Elettorale, con numero romano progressivo (I, II, III ecc.) riflettente l’ordine di presentazione alla Commissione Elettorale medesima. Con tale ordine sarà indicata, poi, nella relativa scheda elettorale.

Nessun ELETTORE può concorrere alla presentazione di più di una lista.

Nessun CANDIDATO può essere incluso in più liste della medesima componente.

Nessun CANDIDATO può presentare alcuna lista.

Nessun COMPONENTE della COMMISSIONE ELETTORALE può essere candidato.

Le LISTE debbono essere corredate dalla dichiarazione di accettazione della candidatura da parte dei candidati che debbono, tra l’altro, dichiarare che non fanno parte né intendono far parte di altre liste della medesima componente.

Le FIRME dei candidati accettanti e quelle dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico.

LE PARTI DEI MODULI DESTINATE ALL’AUTENTICAZIONE DELLE FIRME E ALLA COMMISSIONE ELETTORALE NON DEVONO ESSERE COMPILATE!

Ultimo aggiornamento

27 Ottobre 2022, 11:47