Comunicato Stampa – Open Day
L’Istituto Comprensivo di Navelli apre al territorio: Open Day presso la Scuola Primaria di Barisciano L’Istituto Comprensivo di Navelli prosegue nella presentazione dei propri itinerari di istruzione e formazione: martedì 18 e martedì 25 febbraio dalle 14,00 alle 16,00 e giovedì 20 febbraio dalle 11,30 alle 16,00, la scuola Primaria di Barisciano aspetta genitori e futuri alunni che potranno vivere la realtà pedagogica di questo sistema formativo integrato ed esplorarlo in modo attivo.
Data:
12 Febbraio 2014
L’Istituto Comprensivo di Navelli apre al territorio: Open Day presso la Scuola Primaria di Barisciano
L’Istituto Comprensivo di Navelli prosegue nella presentazione dei propri itinerari di istruzione e formazione: martedì 18 e martedì 25 febbraio dalle 14,00 alle 16,00 e giovedì 20 febbraio dalle 11,30 alle 16,00, la scuola Primaria di Barisciano aspetta genitori e futuri alunni che potranno vivere la realtà pedagogica di questo sistema formativo integrato ed esplorarlo in modo attivo.
Sarà possibile assistere alle iniziative di continuità che vedono coinvolti gli alunni dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) ed alla sperimentazione pedagogica delle attività di doposcuola che prevedono il coinvolgimento di educatori, docenti madrelingua ed esperti nell’area motoria, coordinati dal team docente.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa. Antonella Conio, ricorda i punti salienti del Piano dell’Offerta Formativa, sottolineando “la grande attenzione della scuola nell’offrire opportunità diverse ai giovani alunni, tese a sviluppare la personalità di tutti i bambini e favorire le scoperte di quelle attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente diverso dall’altro”.
Una scuola che si apre al proprio territorio e che prepara al mondo esterno, con laboratori di lingua inglese e docenti madrelingua, laboratori di informatica, laboratori che promuovono la passione per i libri, altri che avvicinano alla musica, alla danza e non solo. I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti gli insegnanti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno per dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze.
Ultimo aggiornamento
5 Marzo 2014, 23:04