Concorso “WE_WelcomeEurope: speranze e idee per l’Unione del futuro”
A tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado Si richiama l’attenzione delle istituzioni scolastiche in indirizzo sul concorso “WE_WelcomeEurope: speranze e idee per l’Unione del futuro” che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha bandito d’intesa con il Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri (circolare n.
Data:
10 Febbraio 2017
A tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado
Si richiama l’attenzione delle istituzioni scolastiche in indirizzo sul concorso “WE_WelcomeEurope: speranze e idee per l’Unione del futuro” che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha bandito d’intesa con il Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri (circolare n. 8754 del 29 novembre 2016, allegata alla presente mail).
Il concorso è indetto in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma (1957-2017) ed è diretto a stimolare nelle giovani generazioni una riflessione sull’idea di Europa, per analizzare in maniera critica e propositiva il passato, il presente e il futuro dell’Unione.
Nell’incoraggiare la partecipazione al concorso si rappresenta che:
- il termine di partecipazione, inizialmente fissato al 17 febbraio 2017 è prorogato al 1 marzo 2017
- Dopo la data di scadenza originaria del concorso (17 febbraio) i lavori devono essere trasmessi esclusivamente tramite email all’indirizzo dgsip.ufficio3@istruzione.it
60 anniversario della firma dei Trattati di Roma Concorso nazionale
Ultimo aggiornamento
10 Febbraio 2017, 11:19